Ultime News
Video 360° ai matrimoni? Una nuova tendenza da rivivere in realtà virtuale.
21038
post-template-default,single,single-post,postid-21038,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2,vc_responsive

E se riprendessi il tuo matrimonio in realtà virtuale? I video 360 ai matrimoni

Matrimonio realtà virtuale augmenta

E se riprendessi il tuo matrimonio in realtà virtuale? I video 360 ai matrimoni

I video 360 ai matrimoni prendono il posto dei classici video ricordo, che mantengono come unico elemento di novità il carattere di estrema personalizzazione insito nella diversità di ogni matrimonio (ti puoi sposare anche tre volte, ma ogni volta sarà diverso).

Fino ad ora la tecnica di ripresa utilizzata durante i matrimoni non è mai cambiata. Ma da qualche mese una società australiana, Virtual Guest, ha deciso di darvi la possibilità di immortalare il vostro matrimonio in realtà virtuale, ponendo fine così alla monotonia artistica del genere video matrimoniale.

L’idea di Virtual Guest, che per l’occasione ha creato il brand VR Wedding, è quella che la realtà virtuale, come per ogni altra cosa, permetterà un maggiore coinvolgimento del fruitore, soprattutto di quello che per varie ragioni non avrà potuto prendere parte alla effettiva cerimonia. C’è una notevole differenza tra un video del ricevimento, in cui la visuale classica limita di molto la percezione e la libertà dell’osservatore, e un video 360 in cui è possibile vedere perfettamente la reazione della ex di tuo marito mentre tu lo baci, no? E comunque se la ex di tuo marito sta al tuo matrimonio, fatti due domande! Non è nettamente meglio potersi distrarre, dando un’occhiata agli affreschi della chiesa o alle testimoni della sposa, piuttosto che sorbirsi tutto il sermone del prete o le regole del matrimonio civile? Video 360 = libertà totale di scelta dell’osservatore! E naturalmente ti permettono di rivivere i dettagli, le lacrime di un parente che non avevi visto, il sorriso di quel bambino al momento del sì.

video 360° ai matrimoni - augmentaL’azienda australiana ha disegnato tre pacchetti, con dotazioni diverse, che vanno da un semplice video 360 della cerimonia, a un video del matrimonio, uno del ricevimento e alcuni cardboard personalizzati per poterlo vedere e far rivedere alla famiglia (le quantità di cardboard offerte sono a partire da dieci visori e già l’oggetto cardboard personalizzato, con tiratura così bassa, è un costo notevole poiché non si ammortizza l’impianto di stampa).

Considerato che qualsiasi fotografo potrebbe confermare quanto gli album di matrimoni siano una delle rimanenze di magazzino maggiori della loro attività, pensiamo che questo potrebbe essere un modo divertente e innovativo per immortalare “il giorno più importante della vostra vita”. I video 360 ai matrimoni raccontano come nessun altro media i dettagli della cerimonia, del ricevimento e soprattutto del post ricevimento, quando i vostri amici cominceranno a dare spettacolo in diretta proporzione alla percentuale di alcol, assumeranno un fascino totalmente nuovo e saranno davvero molto più interessanti…

 

Hai un progetto che pensi potrebbe beneficiare di realtà virtuale o aumentata? Oppure vuoi un virtual tour un video 360 o ricostruzioni CGI della tua azienda, museo, spazio fisico di ogni genere? 

Contattaci qui, così facciamo quattro chiacchiere e vediamo se ti possiamo aiutare.

Se invece vuoi rimanere aggiornato sul tema tecnologie immersive e Metaverso, iscriviti alla nostra newsletter!

AR you ready for VR?

 

 

Augmenta

Augmenta Srl offre soluzioni digitali per diversi segmenti di business: PMI, grandi aziende, industria, startup e system integrators.



Questo sito utilizza alcuni cookies tecnici e di profilazione (analytics anonimizzato) per assicurarti una navigazione ottimizzata. Teniamo alla tua privacy e in caso di richiesta diretta tramite contact form i tuoi dati non verranno mai ceduti a terze parti.