Ultime News
Quadriennale d'Arte 2020 - Virtual Tour interattivo - AUGMENTA
27500
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-27500,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2,vc_responsive

Quadriennale d’Arte 2020 – Virtual Tour interattivo

ABOUT THIS PROJECT

Augmenta e il suo team hanno creato il virtual tour interattivo per la Quadriennale d’Arte 2020 a Roma. Abbiamo prima provveduto a fare i sopralluoghi necessari in situ per renderci conto della logistica. I sopralluoghi sono sempre fondamentali per poter stabilire il tipo di creatività realizzabile nei luoghi delle riprese. Maggiormente in questo caso particolare, trattandosi di luogo chiuso, con spazi limitati e disposizione delle opere non modificabile. In seguito al sopralluogo, abbiamo effettuato tre giorni di riprese e fotografie 360. Questa fase è piuttosto delicata perché il tempo è limitato dalla tabella di marcia della committenza, e qualsiasi problema o imprevisto va risolto o aggirato sul momento. Le cose non vanno mai esattamente secondo i piani. Infine è venuta la volta della post-produzione. In questa fase si ottimizza il materiale video e fotografico, si correggono storture o errori. Per esempio si possono eliminare oggetti apparsi erroneamente nel campo di ripresa, aggiustare l’illuminazione etc. Dopodiché si procede al cosiddetto stitching e alla parte, in questo caso limitata, di programmazione che serve per confezionare il virtual tour finale,  con le interazioni.

Questo virtual tour interattivo è fruibile da dispositivo mobile, desktop e, ovviamente, anche tramite visori.

Potete vederlo qui.

 

 

 

 

CATEGORY:
eventi / fiere, realtà virtuale, video 360°

Questo sito utilizza alcuni cookies tecnici e di profilazione (analytics anonimizzato) per assicurarti una navigazione ottimizzata. Teniamo alla tua privacy e in caso di richiesta diretta tramite contact form i tuoi dati non verranno mai ceduti a terze parti.