Ultime News
VR in cantiere per grandi costruzioni - Formazione e Training VR - AUGMENTA
27056
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-27056,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2,vc_responsive

VR in cantiere per grandi costruzioni – Formazione e Training VR

vr in cantiere
ABOUT THIS PROJECT

Augmenta ha sviluppato assieme al suo partner TwoReality un applicativo in realtà virtuale, che consente ai lavoratori di sperimentare in prima persona situazioni di rischio realistiche. Questo aiuta a migliorare la percezione e la rilevazione dei pericoli. Si tratta insomma di VR in cantiere.

Abbiamo ricreato in realtà virtuale un ambiente industriale 3D realistico e interattivo, in cui gli elementi reagiscono alle azioni dell’utente. All’interno dell’applicazione per la formazione ed il training di operatori mezzi pesanti da cantiere, gli operatori lavorano in condizioni rischiose e devono rispettare le procedure stabilite. Con la VR in cantiere si possono ridurre a zero i rischi di incidenti in fase di addestrament.

Sebbene il sistema sia inizialmente orientato all’uso della realtà virtuale per la formazione industriale, può essere utilizzato per la formazione in qualsiasi campo. Ne è un esempio l’uso della VR per lo sviluppo di soft skills. L’esperienza virtuale supporta gli operatori con istruzioni dettagliate che utilizzano testo, icone, immagini, modelli 3D e animazioni per fornire istruzioni per il completamento di attività specifiche.

Questo applicativo di realtà virtuale, è un prodotto disponibile in modalità whitelabel e personalizzabile a seconda delle specifiche esigenze del cliente.

Principali vantaggi della formazione industriale con la realtà virtuale:

  • RIDUCE IL TEMPO E IL COSTO ECONOMICO DELLA FORMAZIONE
  • FACILITA IL TRASFERIMENTO DEL KNOW-HOW
  • AUMENTA LA QUALITÀ DELLA FORMAZIONE
  • RIDUCE INCIDENTI E LESIONI DURANTE IL TRAINING

 

DATE:

Novembre 25, 2019

CATEGORY:
formazione / training, realtà virtuale

Questo sito utilizza alcuni cookies tecnici e di profilazione (analytics anonimizzato) per assicurarti una navigazione ottimizzata. Teniamo alla tua privacy e in caso di richiesta diretta tramite contact form i tuoi dati non verranno mai ceduti a terze parti.