Ultime News
VRSEUM - Client area - Augmenta
20770
page-template-default,page,page-id-20770,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2,vc_responsive

La piattaforma VRSEUM è un progetto ambizioso realizzato grazie al prezioso contributo Invitalia Smart & Start, che vuole permettere ai musei e alle gallerie d’arte di presentare al mondo i loro contenuti, attraverso la realtà virtuale, in maniera semplice e immediata, e soprattutto senza avanzate competenze tecniche di programmazione. L’intervento è stato realizzato nell’ambito del PON R&C 2007-2013 grazie al cofinanziamento del Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR).

Basta registrarsi con la propria email, per avere accesso al nostro sistema, e poter caricare opere d’arte o fotografie in formato .jpg o .png ed elementi 3d in formato low poly .obj. Una volta caricate e associate con il nostro interfaccia web, semplicemente attraverso il vostro browser, potrete navigare e condividere le vostre mostre virtuali con chi volete, oppure navigare in soggettiva attraverso l’utilizzo di un visore come Oculus Rift.

Il sistema VRSEUM è accessibile tramite il browser web MOZILLA FIREFOX. Per loggarti o registrarti alla piattaforma di gestione dei musei, clicca questo link e segui la procedura. Aspettiamo i tuoi feedback. Grazie!

vrseum-brand

A Virtual Reality Museum Platform !

Ogni feedback è gradito per migliorare la stabilità di vrseum e implementare nuove funzionalità.

Augmenta è a disposizione per incontrarvi in nostra o vostra sede per una dimostrazione del funzionamento della piattaforma attraverso il visore Oculus Rift. La piattaforma VRSEUM infatti è interamente personalizzabile a seconda delle necessità dei beni culturali, della pubblica amministrazione e di gallerie d’arte, con soluzioni di ambienti render e 3d dedicate, vibrazioni haptics, animazioni 3d low poly, audio dedicato e, naturalmente, le vostre opere d’arte. Contattateci per scoprire tutti i dettagli !