Ultime News
Una visione virtuale - Augmenta
20148
page-template-default,page,page-id-20148,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2,vc_responsive
 

UNA VISIONE VIRTUALE

IL MERCATO DELLA REALTÀ VIRTUALE

Un mercato che nel 2021 arriverà a 108 miliardi di dollari.

LA REALTÀ VIRTUALE

Le maggiori compagnie tecnologiche hanno investito fino ad ora più di sei miliardi di dollari nel mercato della realtà virtuale. Questo è un messaggio molto chiaro al mercato: la realtà virtuale sarà una rivoluzione che trasformerà il mercato globale dello sviluppo software, a cui tutti vorranno partecipare. Il volume potenziale del mercato, per quanto riguarda lo sviluppo di contenuti, si aggira oggi sui 25 miliardi di dollari e arriverà nel 2021 a circa 110 miliardi.

LA REALTÀ AUMENTATA

Con una stima conservativa di 80 milioni di dispositivi, adatti alla realtà aumentata di nuova generazione, venduti nel 2018, le possibilità sono immense. Il mercato potenziale di sviluppo contenuti è stimato in 30/35 miliardi di dollari per il 2018, poiché oltre al settore industriale vedremo trasformarsi anche settori come quello del turismo, dell’educazione, della salute, del sociale. Si aprirà ai big player un nuovo mercato, ricco di opportunità da cogliere.

15 MILIONI DI UTENTI

Attualmente sono stati venduti 1 milione e mezzo di dispositivi per la realtà virtuale di fascia alta e circa 15 milioni di cardboard. Si stima che nel 2018 si arriveranno ad avere almeno 8 milioni di utenti attivi nella VR high end. Anche se oggi i dispositivi stanno entrando nelle nostre case in maniera molto rilassata, e senza un hype esagerato che potrebbe essere addirittura dannoso, quest’anno si abbandoneranno i cavi e si andrà oltre i semplici occhiali indossabili (Oculus Rift, Sony VR, Samsung Gear, Google DayDream).

Augmenta crea esperienze immersive.

• dal latino “augmentum” (incremento, crescita)

Lavoriamo con aziende che hanno scelto di investire nell’innovazione e vogliono avvicinarsi alle frontiere della realtà virtuale con una serie di proposte uniche e mirate.
Virtual Reality (VR), Immersive Reality (IR) e Augmented Reality (AR) sono i media che colpiscono nel segno: effetto WOW e divertimento che convince.

Questo è l'anno della realtà virtuale. Sei pronto?

Sviluppo software e soluzioni virtuali.

• dal latino “virtus” (virtù, eccellenza, forza, facoltà)

Augmenta si occupa di software, giochi ed ecosistemi virtuali. Sviluppiamo software per Oculus Rift®, Samsung Gear VR®, Durovis Dive®, Google Cardboard® e Leap Motion®.
Vuoi organizzare una dimostrazione in IR per una fiera o pubblicare un’app in AR per gli store? Vuoi coinvolgere e stupire il tuo target, con un’idea accattivante? Augmenta è il partner che fa per te.

Indossa gli occhiali e scopri la realtà virtuale.