Ultime News
Perché siamo qui. Il manifesto di Augmenta - AUGMENTA
21421
post-template-default,single,single-post,postid-21421,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2,vc_responsive

Perché siamo qui. Il manifesto di Augmenta

augmenta-sonar-2017-video360

Perché siamo qui. Il manifesto di Augmenta

Tutti gli articoli che abbiamo scritto finora sono articoli tecnici, in cui spieghiamo per esempio come la VR possa essere usata per l’addestramento, per la promozione della propria azienda, per il turismo, per la cultura, etc.

Manifesto 3 Augmenta

Oggi invece vorremmo parlare di noi, e raccontarvi perché siamo qui. Lo vogliamo fare con una sorta di manifesto ideologico, il manifesto di Augmenta, distillato in brevi frasi. Il manifesto non ha numeri progressivi, perché la sua forma ideale sarebbe un cerchio e non una linea verticale. Tutti i concetti che sono espressi sono per noi ugualmente validi.

Il manifesto nasce dall’esigenza di porre alcune basi filosofiche comuni allo sviluppo della nostra azienda. Ciò sottolinea come l’imprenditoria contemporanea abbia si l’obiettivo di guadagnare dei soldi e risolvere delle richieste di mercato, ma che ciò può essere fatto in maniera appassionata e dimostrando la propria competenza in maniera sincera e trasparente, etica e spontanea.

 

  • Crediamo che la tecnologia sia un mezzo per liberare le persone e le loro risorse intellettuali per il raggiungimento di nuovi traguardi.
  • Crediamo che raggiungere la libertà sia l’unica e vera forma di crescita dell’individuo, e che la crescita porti necessariamente alla libertà.
  • Crediamo nelle emozioni e nella loro spinta nel processo decisionale, perché una decisione presa d’istinto è sempre giusta.
  • Crediamo nella teoria, ma amiamo la pratica, perché la conoscenza si sublima nell’azione.
  • Non abbiamo paura degli errori, perché nessuno ha mai imparato a camminare rimanendo seduto, ma cadendo e rialzandosi.
  • Pensiamo che il lavoro abbia un valore, ma il tempo sia senza prezzo.
  • Siamo convinti che non si possa pretendere nulla prima di aver dimostrato di saper dare.
  • Non ci aspettiamo, né chiediamo niente più di quello che meritiamo, ma quello che meritiamo lo pretendiamo.
  • Viviamo nel momento più eccitante della storia dell’uomo, e il meglio deve ancora venire!
  • Ogni cambiamento rappresenta un’opportunità, ogni rivoluzione porta con sé i semi dell’evoluzione.

La realtà mista, sia essa realtà virtuale o realtà aumentata, è una svolta nella diffusione della conoscenza pari solo all’invenzione di scrittura, stampa e internet.

Manifesto 4 Augmenta

Qui non si parla di una nuova scoperta, per ora, sia chiaro. Si parla di uno strumento che renderà l’educazione e la fruizione della conoscenza infinitamente più efficaci, perché riesce a portare la persona nelle informazioni. Unisce l’esperienza personale alla teoria, le emozioni ai dati. È lo stadio evolutivo superiore del sapere.

La mixed reality che presto entrerà in tutte le nostre case, grazie anche all’ultimo Kit presentato da Apple ARKit, in cui gli oggetti del mondo fisico interagiscono con elementi fatti di bit, riuscirà ad essere la tecnologie disruptive per scardinare le porte del mercato? Sicuramente si!

Augmenta

Augmenta

Augmenta è una startup innovativa che si propone come laboratorio d’avanguardia creativa e di sviluppo. Fornisce soluzioni digitali per diversi segmenti di business e non-business, come ad esempio: turismo, architettura, immobiliare, corporate branding, telecomunicazioni, enti governativi, fondazioni, istituzioni, università, musei e molti altri.